Scopri i tesori di Milano su
www.milanofotografo.it
sostrafficomilano.it
Sito per la difesa della mobilità a Milano e Lombardia

Moratti: "Ecopass gratis per i residenti"

Articolo del: 19/05/2011


Vai all' articolo originale

A dieci giorni dal ballottaggio il sindaco di Milano Letizia Moratti ha annunciato che abolirà l’ Ecopass per i residenti in città: i milanesi non pagheranno dunque più il ticket antismog che resterà in vigore solo per i non residenti. "La fase di sperimentazione di Ecopass è terminata, ha annunciato Letizia Moratti - I risultati sono stati raggiunti, grazie anche al potenziamento del servizio di trasporto pubblico, il bike sharing, il bus di quartiere, il car sharing. L’inquinamento, il traffico e gli incidenti sono diminuiti. Per tutti questi motivi e per l’attuale congiuntura economica intendiamo rendere gratuito Ecopass per i cittadini milanese che non pagheranno più l’ingresso nella Cerchia dei Bastioni".

Nell’annunciare l’abolizione di Ecopass per i residenti a Milano, il sindaco Letizia Moratti ha quindi attaccato lo sfidante al ballottaggio Giuliano Pisapia, ricordando che nel suo programma è invece previsto un inasprimento delle tariffe del ticket antismog. "Pisapia propone invece una tassa indiscriminata per tutte le categorie di veicoli privati e commerciali fino a 10 euro - ha così attaccato Letizia Moratti -. Una tassa che invece noi non vogliamo, soprattutto in questo momento di difficoltà economica". Ecopass resterà comunque in vigore per i non residenti. "I proventi che continueremo a incassare dai non residenti - ha concluso Letizia Moratti - che entreranno in città con la propria auto, saranno destinati alla creazione di un fondo per incentivare la sostituzione delle caldaie inquinanti nelle case dei cittadini milanesi".

Commento: Incredibile come alla Moratti sia venuto in mente solo ora!
Sarebbe bello che qualcuno facesse un' indagine per sapere quanti voti ha perso il sindaco uscente a causa dell' ecopass!
La promessa sarà credibile? Sarebbe bello...
Certo, molto meglio di Pisapia, che vuole portarlo a 10 Euro per tutti...


Commenti

 Effettua il Login per poter inserire un commento!