Scopri i tesori di Milano su
www.milanofotografo.it
sostrafficomilano.it
Sito per la difesa della mobilità a Milano e Lombardia

Ecopass e posteggi, ecco che cosa cambierà

Articolo del: 14/03/2011


Vai all' articolo originale

Oggi è D-day per il traffico e lo smog in città. La commissione dei saggi presenterà alla maggioranza i risultati dello studio su Ecopass. Appuntamento alle 11,30 a casa Moratti con i vertici del PdL e i rappresentanti milanesi di Pdl e Lega per sciogliere l’ultimo nodo della campagna elettorale.
Cosa si devono aspettare i milanesi? Stando al parere dei saggi, che per quasi sei mesi hanno studiato dati, confrontato tabelle e soluzioni adottate da altre città, Ecopass misto congestion charge potrebbe dare una sferzata di energia al ticket antismog. in pratica si parla di una tariffa di ingresso nella Cerchia dei Bastioni uguale per tutti, da sovrapporre a una tariffa declinata sulle classi di veicoli più inquinanti. Scartate dagli esperti l’ipotesi del centro chiuso al traffico e dell’Ecopass esteso ai confini della città, la palla passa alla politica.
All’ordine del giorno anche il piano parcheggi da cui potrebbero essere stralciati i parking di Buonarroti, largo Rio de Janeiro e via Ampère.Rimane, anche se modificato, quello di piazzale Lavater.


Commenti

 Effettua il Login per poter inserire un commento!