Scopri i tesori di Milano su
www.milanofotografo.it
sostrafficomilano.it
Sito per la difesa della mobilità a Milano e Lombardia

LA CURIOSITA'
Smog, Palazzo Marino scende a 20°
i consiglieri insorgono: "Fa freddo"
Il presidente del consiglio comunale, Manfredi Palmeri, ha fatto rispettare la nuova norma
sul riscaldamento negli uffici pubblici milanesi. E in aula spuntano i cappotti e le sciarpe

Articolo del: 11/02/2011


Vai all' articolo originale

Il riscaldamento dell'aula di Palazzo Marino viene abbassato di tre gradi e i consiglieri insorgono. Con tanto di richiesta bipartisan per "verificare il corretto funzionamento dell'impianto, perché fa troppo freddo". E' accaduto oggi in consiglio comunale, dopo che il presidente dell'assemblea, Manfredi Palmeri, ha fatto verificare la temperatura in aula per il rispetto delle nuove disposizioni antismog. Oltre 23 gradi, sopra il consentito, è stato il responso del termometro. E Palmeri ha chiesto subito ai tecnici di portare la temperatura sotto i 20 gradi.

E' bastata meno di un'ora perché i consiglieri si accorgessero del cambiamento: "Qui fa troppo freddo", "c'e' qualcosa che non funziona", hanno cominciato a lamentarsi i componenti dell'assemble, infilandosi sciarpe e cappotti. Da destra e da sinistra, alla ripresa dei lavori dopo la sospensione per la trattativa sul bilancio, hanno preso la parola per chiedere una verifica sugli impianti: "C'e' un evidente malfunzionamento della termoregolazione dell'aula. Si intervenga", è stata la richiesta formale a verbale.

Palmeri ha accolto la mozione bipartisan chiedendo il controllo della temperatura e alla fine della seduta la risposta del tecnico ha ammutolito tutti: fra i 19,8 e poco piu' dei 20 gradi. "Siamo abituati a stare troppo al caldo e ora abbiamo freddo anche con 20 gradi", ha riconosciuto qualche consigliere della maggioranza. Vladimiro Merlin, del Prc, ha riproposto lo slogan già usato per contestare la maggioranza in occasione della maratona sul Pgt: "Non avete il fisico".

Commenti

 Effettua il Login per poter inserire un commento!