Scopri i tesori di Milano su
www.milanofotografo.it
sostrafficomilano.it
Sito per la difesa della mobilità a Milano e Lombardia

Code nelle strade adiacenti al corso, fino a via Pagano Viale Alemagna bloccato, Sempione in tilt L'alt agli abusivi degli Oh bej oh bej ha causato pesanti ripercussioni sul traffico, dalle 7 fin dopo le 11

Articolo del: 04/12/2008


Vai all' articolo originale

MILANO - La decisione dell'ammministrazione comunale di Milano di impedire, dalle 18 di ieri, la circolazione in via Alemagna per impedire l'insediamento dei primi commercianti abusivi alla fiera degli Oh Bej oh Bej (leggi i commenti in calce all'articolo) ha avuto pesanti ripercussioni sul traffico in corso Sempione (commenta la notizia).

SEMPIONE BLOCCATO - Dalle 7 fin dopo le 11, la grande arteria milanese e le strade adiacenti fino a via Pagano sono andate in tilt per il sostanziale blocco dell'ingente flusso di macchine in entrata verso il centro cittadino. Con il passare delle ore, la situazione è leggermente migliorata.
L'ACCAMPAMENTO - Gli abusivi si sono accampati da mercoledì sera nel parcheggio di via Pagano. Giovedì mattina gli ambulanti hanno tenuto una piccola assemblea all'interno di parco Sempione, durante la quale molti hanno fatto notare di non volere «lo scontro con la polizia». Nel corso dell'incontro è stata decisa una strategia di conciliazione, da cui è scaturita l'idea di una delegazione che porti in Comune la loro richiesta.


Il presidio davanti a Palazzo Marino (foto E. Locci)
DELEGAZIONE IN COMUNE - Sono partiti in quattro, dandosi di nuovo appuntamento a parco Sempione per le 14, vicino alla porta del parco che dà su via Paleocapa. Il resto degli abusivi è rimasto all'interno del parco. Prima di dirigersi verso il Comune, alcuni di loro hanno spiegato che avrebbero chiesto al vicesindaco De Corato di poter essere agli Oh bej oh bej come da tradizione». «C'è la crisi - hanno fatto notare - noi vogliamo lavorare, ne abbiamo bisogno». Gli ambulanti hanno anche spiegato di non voler essere esonerati dal pagamento delle tariffe, ma di considerarle «troppo alte» e di sperare quindi in un abbassamento.


Commenti

 Effettua il Login per poter inserire un commento!