Scopri i tesori di Milano su
www.milanofotografo.it
sostrafficomilano.it
Sito per la difesa della mobilità a Milano e Lombardia

Partita la sperimentazione per la Ztl in via Sarpi. Da metà ottobre via alle sanzioni
Ciak si gira: telecamere a Chinatown

Articolo del: 30/09/2008
Autore: Gabriella Persiani

Vai all' articolo originale

A Chinatown si accende l’occhio elettronico del Grande Fratello, ma solo per prova. Da ieri infatti il Comune ha attivato le cinque telecamere posizionate in via Paolo Sarpi, primo passo per la creazione della zona a traffico limitato.
«Si tratta di un periodo di prova di 15 giorni, durante il quale Atm controllerà la taratura degli impianti e la lettura delle targhe senza emettere sanzioni», ha spiegato il vicesindaco Riccardo De Corato. La vera zona a traffico limitato entrerà in vigore «a partire dall’ultima quindicina di ottobre» aggiunge il vicesindaco e assessore alla Sicurezza. «Questa settimana i cittadini che risiedono nelle vie interessate, ovvero Paolo Sarpi da largo Gadda a piazzale Baiamonti, via Albertini, via Braccio da Montone, via Signorelli, via Messina (nel tratto tra via Sarpi e via Fioravanti) e via Arnolfo di Cambio, riceveranno una lettera dall’assessorato alla Mobilità che li informa dell’avvio del provvedimento entro fine ottobre e li invita a ritirare l’apposito pass presso il Comando di Zona 8». Per il carico-scarico merci sarà garantita la fascia oraria dalle 11 alle 13. La sosta dentro la zona, invece, sarà concessa solo ai residenti e domiciliati. «È il primo passo di riqualificazione prima della pedonalizzazione che partirà nel 2009», conclude De Corato.

E il vicesindaco risponde alle numerose critiche dei residenti sulle “colate” di cemento che restringono marciapiedi e strada (e che servono a facilitare la lettura delle targhe da parte delle telecamere): «Con l’avvio dell’isola i manufatti di cemento saranno sostituiti».

Commento: Come al solito si suole anestetizzare il pubblico richiamandosi a improbabili sperimentazioni e simili. E' chiaro che non c' è nulla da sperimentare, e che il destino di via Paolo Sarpi è quello di diventare un' estensione dei divertimentifici corso Garibaldi/corso Como.



Commenti

 Effettua il Login per poter inserire un commento!