Scopri i tesori di Milano su
www.milanofotografo.it
sostrafficomilano.it
Sito per la difesa della mobilità a Milano e Lombardia

via Lancetti
Cantiere durato un'estate: ma l'asfalto già
si sbriciola. Il Comune contesta i lavori
Secondo Palazzo Marino l'azienda ora dovrà fare manutenzione gratuita

Articolo del: 17/11/2012
Autore: Andrea Galli

Vai all' articolo originale

MILANO - Ma quant'è stata spropositata l'attesa rispetto al risultato. Un'estate intera chiusa con inevitabili deviazioni/soppressioni dei tram. Dopodiché, a metà novembre, siamo punto a capo. Nella corsia preferenziale di via Lancetti, nel tratto da via Resegone a via Farini l'asfalto si sbriciola, cede, sprofonda. Ne nascono buche che, con qualche pioggia ancora, presto diventeranno crateri. Per non dire delle ricadute - e degli strapiombi - che potrebbero lievitare in caso di nevicate (per il sale). Un disastro. Un pasticcio. Un lavoro fatto male.

IL COMUNE - In Comune lo sanno benissimo. Il che genera una buona notizia e una cattiva notizia. La prima: l'assessorato ai Lavori pubblici guidato da Lucia Castellano ha annunciato che contesterà alla medesima azienda il mancato rispetto degli obblighi contrattuali. La quale ditta dovrà, ed eccoci alle brutte nuove, riaprire il cantiere a primavera e nell'attesa badare alla manutenzione (gratuita s'intende). E quindi i passeggeri del tram si preparino agli antichi noti fastidi: la circolazione del trasporto pubblico potrebbe venir interrotta per consentire le numerose obbligate operazioni di rattoppo.

AUTOBUS E TRAM - Già qualche conducente di tram così come di bus in prossimità delle trappole sull'asfalto rallenta, onde evitare sussulti e più che altro guasti al mezzo. Rallentano anche motociclisti e scooteristi. Rallentano i taxisti. Due domandine forse retoriche se non un puro esercizio di stile: non era possibile prevenire allora anziché curare adesso? Dopodiché, in quante altre corsie preferenziali, strade, piazze, slarghi e viali questa maldestra ditta ha lavorato e con quali modalità l'ha fatto? Negli uffici dell'assessore Castellano sono partiti gli accertamenti.

Commento: La cosa era già stata segnalata da motocivismo su questa pagina: Corsia Preferenziale Via Lancetti Milano – evoluzione

Commenti

 Effettua il Login per poter inserire un commento!