Scopri i tesori di Milano su
www.milanofotografo.it
sostrafficomilano.it
Sito per la difesa della mobilità a Milano e Lombardia

Ciclista travolto e ucciso da un tram
Atm: «È scivolato mentre sorpassava»
La vittima, un uomo di 64 anni in bici, è scivolato sui binari mentre tentava di sorpassare a sinistra il tram della linea 9

Articolo del: 15/06/2012


Vai all' articolo originale

MILANO - Giovedì pomeriggio, intorno alle 17.10 in viale Bligny all'altezza del civico 64, un incidente tra un tram della linea 9 e un ciclista. Da una prima ricostruzione - spiega Atm - il ciclista, che stava sorpassando sulla sinistra il tram, è scivolato sui binari ed è finito sotto la vettura. Angelo Boccardi, di 64 anni, residente a Vimodrone, è deceduto mentre il conducente del tram, che non ha potuto in alcun modo evitare l’impatto, si trova in stato di choc.
Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 che hanno constatato il decesso dell'uomo. I vigili del fuoco hanno estratto il cadavere incastrato sotto le ruote. I soccorritori parlano di ampie ferite ad addome e testa causate dal passaggio del mezzo sul corpo.
LA DINAMICA - Il tram stava procedendo in viale Bligny da via Vittadini verso via Ripamonti, quando è avvenuto l'incidente. In quel momento, secondo i rilievi, il ciclista era affiancato al mezzo e procedeva nella stessa direzione. Il conducente di un'auto, un ragazzo di 28 anni che ha assistito all'incidente, è stato trasportato in codice verde al Policlinico per lo choc subito.

Commenti

 Effettua il Login per poter inserire un commento!