Scopri i tesori di Milano su
www.milanofotografo.it
sostrafficomilano.it
Sito per la difesa della mobilità a Milano e Lombardia

Capodanno, mezzi "potenziati": bus notturno e metrò fino alle 2
Dispiego "eccezionale" di mezzi Atm per Capodanno: metrò fino alle 2 e bus notturno. Ordinanza anti-fuochi confermata: 500 euro di multa. Lo smog non s'abbassa, ottavo giorno di sforamento

Articolo del: 30/12/2011


Vai all' articolo originale

Per la prima volta è attivo il bus notturno anche a Capodanno. Comune e ATM garantiscono che il bus notturno sarà attivo e potenziato nella notte tra il 31 dicembre e l'1 gennaio. Anche la metropolitana sarà prolungata nella notte di San Silvestro e l'ultimo treno raggiungerà le stazioni del centro alle 2 del mattino del 1 gennaio, per arrivare ai capolinea intorno alle 2.20.

NIENTE BOTTI: SMOG ANCORA ALTO

Durante tutta la notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio sarà in funzione anche il servizio di bike sharing in 110 stazioni di Milano. "Vogliamo dare a chi festeggerà a Milano l'ultima sera dell'anno la possibilità di lasciare a casa l'auto e muoversi agevolmente con i mezzi pubblici tutta la notte". Dichiara Pierfrancesco Maran, assessore alla Mobilità, Ambiente, Arredo urbano e Verde.

"Per facilitare il rientro a casa dopo i festeggiamenti abbiamo pensato di mantenere attivo il servizio di bike sharing che si è dimostrato già molte volte e a tutti gli effetti un valido mezzo di trasporto pubblico".

IL VERO PERICOLO? I TAPPI DI SPUMANTE

Il servizio di bus notturno è attivo regolarmente anche nella notte tra il 30 e il 31 dicembre. Per ragioni di sicurezza saranno svuotate dalle biciclette alcune stazioni BikeMi dalle 23 del 31 dicembre alle 7 del 1 gennaio. In tutte le stazioni vuote sarà possibile reperire informazioni sulla postazione in uso più vicina. Queste le stazioni che saranno svuotate: Duomo, Babila, Diaz, Arcivescovado, Vetra, Triennale, Arco Pace Bertani, Arco Pace Pagano, Gorizia 1, Gorizia 2.

Commenti

 Effettua il Login per poter inserire un commento!