Scopri i tesori di Milano su
www.milanofotografo.it
sostrafficomilano.it
Sito per la difesa della mobilità a Milano e Lombardia

In metropolitana arriva il buttadentro. Più treni, così si eviterà il caos

Articolo del: 28/12/2011


Vai all' articolo originale

Dopo Tokyo anche la metrpolitana di Milano avrà i suoi "butta dentro". Si chiameranno “tutor antifolla” e inviteranno la gente a non insistere per salire a tutti costi su un treno se è già pieno. Da gennaio, infatti, i passaggi sulla 1 aumenteranno: in vista del debutto di Area C, il 16, verranno aggiunti due treni. E così anche i passeggeri dovranno salire e scendere più in fretta. Il servizio partirà in fase sperimentale nella prima settimana della congestion charge nelle stazioni di Loreto, Cadorna, Duomo, Centrale e San Babila: nelle prime tre soprattutto tra le 8 e le 10, e nelle altre più che altro tra le 16,30 e le 19.


AREA C, ECCO COME ATTIVARE IL TICKET

Sono stati definiti i sistemi di pagamento per gli ingressi in Area C. Oltre al Rid bancario che premette l’attivazione permanente con addebito su conto corrente, si potrà acquistare il ticket nelle rivendite autorizzate (tabaccherie, edicole, Atm point), on line sul sito web, tramite il call center Area C 800.437.437 (attivo tutti i giorni dalle 7.30 alle 24), agli sportelli Bancomat di Intesa San Paolo, ai parcometri.

Con Area C sono previsti cinque tipi di ticket: giornaliero da 5 euro, giornaliero “veicolo residente” da 2 euro (previa registrazione), giornaliero “veicolo di servizio” da 3 euro (previa registrazione), giornaliero “veicolo di servizio” da 5 euro (previa registrazione e acquistabile solo presso i parcometri), multiplo giornaliero, da 30 o 60 euro, con credito a scalare automatico (per giorni anche non consecutivi). L’attivazione del ticket avverrà tramite sms al 339.994.0437 (24 ore su 24), call center 800.437.437 o sito web.

Commento: Ecco le misure approntate da ATM per fare fonte ai passeggeri aggiuntivi! Ridere o piangere? Questo il dilemma!

Commenti

 Effettua il Login per poter inserire un commento!