Articolo postato il: 16/09/2006 Autore: Vittorio Benbanaste
Centro dotato di un numero esiguo di parcheggi (senza simili in Europa); Nessuna area di sosta, carico/scarico, trasbordo prevista davanti ad una Stazione Ferroviaria cruciale (es: Cadorna FNM); Parcheggi e mezzi ATM assolutamente insufficienti nei pressi di strutture pubbliche anche nuove; Paletti, ferri, aiuole per impedire la sosta a lisca di pesce nelle parti inutilizzate dei marciapiedi larghi; Aree carico/scarico merci munite di cartelli stradali ambigui (0-24 - negli orari stabiliti dalla normativa); Strisce gialle chilometriche senza interruzioni (es: Viale Majno); Abolizione di parcheggi fuori dalla cerchia della circonvallazione dei bastioni (es: Porta Venezia); Abolizione inspiegabile di posti nei parcheggi già esistenti (zona Colonne di San Lorenzo); Costruzione di parcheggi sotterranei destinati in gran parte a box privati e non alla sosta diurna (Piazzale Dateo); Costruzione di parcheggi sotterranei lontani dalle aree commerciali; Autosilos privati a prezzi esorbitanti; Estensione della sosta a pagamento ad aree adatte ad interscambio automezzi ATM; Estensione della sosta a pagamento alle ore serali; Divieto o impossibilità di sosta nella banchina centrale (es. Via dei Mille); Sosta a pagamento senza garanzia di custodia; Gratta e Sosta introvabili in alcune aree e ore;
Commenti |