Scopri i tesori di Milano su
www.milanofotografo.it
sostrafficomilano.it
Sito per la difesa della mobilità a Milano e Lombardia

I milanesi vogliono pedalare: ecco la mappa delle piste ciclabili

Articolo del: 25/03/2011


Vai all' articolo originale

Un progetto per rendere Milano più europea. Almeno per chi la vive in bicicletta. «CicloMilano», l’iniziativa delle associazioni Ciclobby e Actl, finanziata con il contributo di Fondazione Cariplo e presentata ieri, ha lo scopo di produrre un dossier, da consegnare all’amministrazione civica, contenente l’esatta mappatura delle piste ciclabili esistenti in città e del loro stato. Con l’obiettivo di scrivere un progetto di interventi che, con spesa modesta, possa migliorare le condizioni dei percorsi, la sicurezza dei ciclisti e le dotazioni di servizi. La prima fase del progetto, ovvero la mappatura, è stata completata.
Ne risulta una situazione composita, una realtà sfilacciata di percorsi non interconnessi tra loro, di qualità variabile e non sempre sicuri. Ora si passerà alla seconda e ultima fase: mettere nero su bianco gli interventi possibili, con i relativi costi, in un progetto di fattibilità da sottoporre alla nuova amministrazione comunale, che uscirà dalle elezioni amministrative del prossimo 15 maggio.

Commento: Le piste ciclabili sono diventate il nuovo spreco politically correct. A breve anche qui un articolo, molto poco politically correct...!

Commenti

 Effettua il Login per poter inserire un commento!