Scopri i tesori di Milano su
www.milanofotografo.it
sostrafficomilano.it
Sito per la difesa della mobilità a Milano e Lombardia

No jumbo in centro e più officine: ricetta Atm antiscontri

Articolo del: 29/10/2008
Autore: Rosa Lussu

Vai all' articolo originale

Deragliamenti ridotti del 41% dall’inizio dell’anno, incidenti fra tram diminuiti del 26%, incidenti con feriti del 9%. Sono i dati forniti ieri dal presidente di Atm Elio Catania ai consiglieri comunali, riferendo a Palazzo Marino sulla manutenzione e sulla sicurezza dei mezzi. Catania ha assicurato che 250 scambi dei tram saranno rinnovati entro il 2010 (per 67 i lavori sono già in corso), confermando cantieri aperti per 64 officine e depositi e per 54 impianti, mentre l’obiettivo è spostare sulle linee in periferia tutti i jumbo tram che «in centro creano disagi sulla rete». Gli incidenti? «Con 1.500 mezzi ogni giorno per le strade, la sinistrosità non è evitabile - ha detto - ma siamo sulla strada giusta. Quello che ci preoccupa è l’affidabilità delle reti».

Ieri intanto un nuovo tamponamento tra due tram in via Mac Mahon: il tram che seguiva ha urtato il gancio di traino del primo senza particolari conseguenze.

Commento: Come sono geniali questi manager! Noi l' avevamo già detto prima delle ultime elezioni comunali, che i maxi tram andavano tolti dal centro!

Commenti

 Effettua il Login per poter inserire un commento!