Scopri i tesori di Milano su
www.milanofotografo.it
sostrafficomilano.it
Sito per la difesa della mobilità a Milano e Lombardia

Appendino: "L'ampliamento delle strisce blu fatto per combattere la sosta selvaggia"

Articolo del: 04/09/2017


Vai all' articolo originale

La sindaca Appendino, attraverso la sua pagina Facebook, ha affrontato la questione dell'incremento della zona di sosta a pagamento nella circoscrizione 7: "Una scelta coerente con il programma presentato in campagna elettorale, teso a favorire la mobilità sostenibile"

L'ampliamento della zona di sosta a pagamento nella circoscrizione 7 ha sollevato discussioni e polemiche. Sulla vicenda delle strisce blu, attraverso la sua pagina Facebook, è intervenuta la sindaca di Torino Chiara Appendino, spiegando e rivendicando le ragioni della scelta.

"Parlare di successi e di belle notizie è facile, ma credo che il principale dovere di un Sindaco sia spiegare le scelte politiche della sua Amministrazione. Per questo, dopo tanto tam-tam, voglio dirve la mia riguardo al recente ampliamento della zona blu per la sosta, in particolare vicino alla zona dell’Università, in Lungo Dora Siena".

[...]

Leggi oltre al link esterno!



Commento: La sosta a pagamento solo secondariamente serve per fare cassa. In realtà è funzionale a privatizzare o quasi le parti migliori della città a vantaggio delle elite!
Infatti, chi può sostare senza problemi? Chi abita lì e chi ha i soldi!
Ma chi abita lì e non ha adeguate basi economiche non capisce bene come funziona la cosa, perché vede solo gli effetti immediati! Pensa che sia anche a suo vantaggio, e non comprende che in realtà la prende nel lato B. Infatti, abbagliato dal privilegio di poter parcheggiare gratis sotto casa, non nota che in tutta città restante adesso dovrà pagare ciò che prima aveva gratis!
Finché, a furia di favorire i residenti in mille modi, ogni spostamento fuori da suo quartiere diventerà così difficile e costoso che alla fine alla macchina dovrà rinunciare proprio (dato che un mezzo che si può usare solo per girare intorno all'isolato è una spesa inutile)!
Così quello che per i residenti non ricchi sembrava un privilegio alla lunga si rivelerà una fregatura enorme e l'espropriazione di un diritto.
Ma l'itagliano medio e' fesso e non guarda al di la' del proprio naso!
E cosi' l'hanno sempre vinta i furbi, quelli che fanno solo i loro interessi, ma in un modo tale che i fessi li applaudono perché pensano che fanno il loro bene!


Commenti

 Effettua il Login per poter inserire un commento!