Scopri i tesori di Milano su
www.milanofotografo.it
sostrafficomilano.it
Sito per la difesa della mobilità a Milano e Lombardia

Successo del Comune: il Tar respinge cinque sospensive su Area C

Articolo del: 02/03/2012
Autore: Fabio Massa

Vai all' articolo originale

Il Comune incassa un successo non da poco su Area C. L'amministrazione comunale, infatti, ha visto cadere, uno a uno, tutta una serie di ricorsi contro il provvedimento che ha istituito l'area a pagamento all'interno della cerchia dei bastioni. Secondo quanto può riferire Affaritaliani.it il Tar ha respinto infatti cinque richieste di sospensiva, che vanno ad aggiungersi alle due che invece sono state rinviate alla discussione sul merito del ricorso. Il tribunale amministrativo ha scritto di non accogliere l'istanza di sospensione di Area C, "in un’ottica di bilanciamento degli interessi pubblici e privati sottesi alla vicenda in esame, siano prevalenti gli interessi pubblici volti alla tutela della salute e dell’ambiente nonché al perseguimento dell’obiettivo di riduzione del traffico veicolare in aree critiche cittadine; e che pertanto il sacrificio imposto agli interessi dei privati non sembra travalicare i limiti della ragionevolezza".

Commento: Veramente viene da chiedersi come ragionano questi giudici! L' interesse per la salute se lo devono essere sognato, visto che non esiste un solo dato ufficiale che attesti che l' Area C apporti un minimo miglioramento alla qualità dell' aria.
Parlare poi "obiettivo di riduzione del traffico veicolare" come qualcosa che valga di più del diritto dei singoli di non rimanere a un giorno all' altro senza lavoro, mi sembra abbastanza da repubblica sovietica.
Sempre che siano state correttamente riportate le motivazioni delle sentenze...!

Dimostrazione che è solo per via politica che ci si potrà liberare di questa inutile ennesima dannosa tassa!


Commenti

 Effettua il Login per poter inserire un commento!