Scopri i tesori di Milano su
www.milanofotografo.it
sostrafficomilano.it
Sito per la difesa della mobilità a Milano e Lombardia

Biglietti ATM Milano, costi differenziati in base all’ora “per scoraggiare l’uso dei mezzi pubblici”

Da gennaio scatterà l’Ecopass a 5 euro per tutti e, per diminuire l’assalto ai mezzi pubblici, arriverà il biglietto a fasce orarie; chi vorrà prendere autobus, tram o metro nelle ore di punta, pagherà di più. Sennò a piedi

Articolo del: 01/12/2011


Vai all' articolo originale

La vita dei milanesi potrebbe complicarsi ancora di più.



Dal 16 gennaio 2012, infatti, entrerà in vigore il nuovo provvedimento che vede il pagamento di 5 euro di Ecopass per tutti (in omaggio ai residenti un carnet di 42 accessi) con il logicamente prevedibile aumento degli utilizzatori dei mezzi pubblici.



Poiché, tuttavia, la struttura non è in grado di far fronte alla situazione che si verificherà (lo stesso assessore 31enne alla Viabilità di Milano, Pier Francesco Maran, ha dichiarato la necessità di “sviluppare la struttura”, anche se intanto i nuovi provvedimenti scatteranno comunque), arrivano nuove proposte per “diminuire l’assalto ai mezzi pubblici”.



Ieri sono state quindi presentate le tariffe Atm differenziate per fascia oraria: chi vorrà prendere l’autobus, il tram o la metro nelle ore di punta, pagherà di più.


L’alternativa, ovviamente, è andare a piedi. Oppure, per essere ancora più allineati con i consigli di Sindaco e Assessori, usare la bicicletta.



Lo scopo, hanno spiegato i promotori a Palazzo Marino, è che in questo modo i cittadini siano indotti a prendere i mezzi anche durante gli orari meno affollati della giornata, risolvendo l’impossibilità di aggiungere nuove carrozze per accogliere tutti gli utenti.



Come sempre, tutti i lettori sono invitati ad esprimere in merito la propria opinione.

Commento: Spero che sia uno scherzo o un errore! Altrimenti sarebbe di una gravità inaudita. Praticamente un taglieggiamento ai danni dei cittadini da parte dell' amministrazione.
Ma sono pazzi o completamente deficenti? Prima mettono l' Ecotass per far andare la gente sui mezzi pubblici, e poi alzano il prezzo del biglietto per evitare che troppa gente lo faccia?
Confido in una smentita, altrimenti si andrebbe veramente oltre ogni limite!


Commenti

 Effettua il Login per poter inserire un commento!