Scopri i tesori di Milano su
www.milanofotografo.it
sostrafficomilano.it
Sito per la difesa della mobilità a Milano e Lombardia

Blocco antismog: contrordine e figuraccia

Articolo del: 27/11/2011


Vai all' articolo originale

Con il dietrofront il Comune fa l'ennesima figuraccia: lunedì non ci sarà nessun blocco auto. È stata revocata la delibera per il contenimento dell'inquinamento atmosferico, che prevedeva, dopo il 14esimo giorno consecutivo di sforamento dei livelli di allerta, la chiusura al traffico della Cerchia dei Bastioni dalle 7,30 alle 19,30 sette giorni su sette e il divieto di circolazione per i diesel Euro 3 e di rimettere la palla nelle mani dei 134 sindaci dell'hinterland convocati dalla Provincia per domani.

Le dichiarazioni di tecnici ed esperti sull'inutilità nella lotta all'inquinamento del blocco della circolazione, le preoccupazioni per i pendolari, la consapevolezza dell'impossibilità per il trasporto pubblico di reggere l'urto improvviso di quasi 60mila passeggeri in più al giorno, hanno costretto il sindaco verde-arancione a una clamorosa retro marcia. Altrimenti lunedì la città sarebbe piombata nel caos paralisi.
Ingrandisci immagine


Commento: Proprio non si capisce: secondo quelli che sono indignati per il fatto che il blocco è stato revocato, chi doveva andare al lavoro, come doveva fare, visto che i mezzi pubblici non avrebbero potuto accogliere gli utenti in più? Li portavano in spalla loro?
Il fatto è che, alla fine, con la realtà bisogna sempre fare i conti. Non basta volere una cosa, perchè questa diventi possibile, se non lo è.
Tra l' altro, quanto sopra dimostra che il nuovo Ecopass sarà veramente solo un modo per fare cassa. Se, infatti, i mezzi pubblici non saranno sufficienti in Gennaio (difficile pensare che magicamente si moltiplichino in meno di un mese), l' unica possibilità per coloro che adesso vanno in centro in auto, sarà quella di pagare (non andare al lavoro sarebbe l' altra soluzione, ma è ovviamente impraticabile).


Commenti

 Effettua il Login per poter inserire un commento!