Scopri i tesori di Milano su
www.milanofotografo.it
sostrafficomilano.it
Sito per la difesa della mobilità a Milano e Lombardia

Riunione indetta dalla pagina Piazza Castello è Milano non una fiera arancione


21/05/2014

Si è tenuta ieri 20 Maggio una riunione fra aderenti e sostenitori della pagina fb Piazza Castello è Milano non una fiera arancione per valutare che iniziative intraprendere per contrastare la malagestione della città da parte della giunta Pisapia, in particolare in riferimento alla mobilità, ma non solo.



Ecco un breve commento:
AGGIORNAMENTO:
ringraziamo i partecipanti alla micro riunione operativa (la prima della pagina) di oggi pomeriggio.
Questa pagina, nata su FB per iniziativa spontanea di admin di altri siti web, già esistenti e di critica sulla dissennata conduzione urbanistica e trasportistica di Milano, si sta pian piano rafforzando, col contributo evidente di molti cittadini.
Il focus prosegue naturalmente puntato sulla sciagurata iniziativa di sacrificare la fruizione di Piazza Castello, declassato da importante crocevia della storia milanese perfettamente integrato nel sistema viabilistico e residenziale, trasformandolo improvvisamente in un piazzalone da festa paesana.
Ci dobbiamo preparare anzi a tempi più difficili, perché, travolto da un mare di critiche, il Comune cercherà sicuramente di metterci una pezza, elevando almeno di un po' il tono delle sue manifestazioni, per smussare gli aspetti di degrado più evidenti. Ma resta la questione di fondo, l'imperturbabile volontà della giunta di mandare continui segnali di depauperamento su realtà urbane già consolidate nel loro naturale equilibrio.
Non ci sta bene, la città si governa in sincrono coi cittadini, e i problemi si risolvono laddove ci sono, e non dove il segnale impositivo delle scelte della giunta risuona più forte perché è distruttivo.
La questione riguarda tutta la città, al pretestuoso "restituire" di questa giunta, vogliamo replicare che la città sia sistemata laddove serve, ma ne siano confermati e migliorati i servizi già funzionanti, con discernimento sull'integrazione di tutte le funzioni.
E' stata la storia di Milano, e la sua grandezza è proprio nelle sue sfaccettature storiche e culturali che vi convivono da tempo.
Vogliamo un'Amministrazione senza alzate di ingegno ideologiche, ma con una maggiore professionalità e una visione complessiva delle problematiche reali, che ci sono, che si estendono in molti quartieri, e che vi invitiamo a documentare.
Sarà nostra cura, così come stiamo facendo per Piazza Castello, organizzare i contenuti che vorrete inviarci per facilitarne una comune presa di coscienza.
Un grazie ancora a tutti, e un rinnovato invito alla prossima riunione strategica che cercheremo di concretizzare al più presto.