Scopri i tesori di Milano su
www.milanofotografo.it
sostrafficomilano.it
Sito per la difesa della mobilità a Milano e Lombardia

Problema di alimentazione dalle 8.40 alle 12.35 di giovedì
Linea 2 metropolitana bloccata per 4 ore
Interrotta la tratta fra Porta Genova e Centrale, servizio sostitutivo di navette.
Gravi disagi per i pendolari soprattutto all'ora di punta

Articolo del: 25/04/2008


Vai all' articolo originale

MILANO - Un problema di alimentazione della rete ha provocato l'interruzione del servizio metropolitano sulla Linea 2 di Milano. La circolazione dei treni è stata bloccata questa mattina intorno alle 8.40 tra le stazioni di Porta Genova e Centrale. Durante la mattina, l'azienda che gestisce i trasporti milanesi, Atm, ha provveduto ad istituire un servizio sostutivo di navette. La circolazione dei treni sulla tratta della linea verde è ripresa alle 12.35.

PROTESTE - Non sono mancati disagi soprattutto nelle ore di punta della mattinata e le proteste. Primo fra tutti il Codacons: «Si tratta dell'ennesima dimostrazione che le metropolitane di Milano richiedono investimenti straordinari e convogli nuovi - ha dichiarato il presidente Marco Donzelli - Oggi migliaia di persone sono giunte in ritardo sul posto di lavoro. Chi risarcirà questo danno provocato ai pendolari?»

IL GUASTO - «L’evento si è verificato - comunica Atm - a causa di un supporto di sostegno dei cavi elettrici che si è sganciato dal soffitto ed ha provocato un corto circuito. A seguito di questo i sistemi di sicurezza sono scattati automaticamente interrompendo su tutta la linea l’alimentazione. Successivamente la M2 è stata sezionata per poter consentire il transito dei treni da Abbiategrasso a Porta Genova e da Stazione Centrale a Cologno Nord e Gessate».


Commenti

 Effettua il Login per poter inserire un commento!