Scopri i tesori di Milano su
www.milanofotografo.it
sostrafficomilano.it
Sito per la difesa della mobilità a Milano e Lombardia

Mezzi pubblici, prolungato orario
per la sera di San Silvestro

Articolo del: 31/12/2010


Vai all' articolo originale

Milano, 30 dicembre 2010 - Il sindaco Letizia Moratti e il vicesindaco e Assessore alla mobilità Riccardo De Corato, insieme ad ATM, ha deciso di prolungare per l’ultimo dell’anno l’orario di apertura delle rete di trasporto pubblico locale fino alle 2 ,45 di notte. In questo modo, ha detto il primo cittadino “i milanesi e tutti coloro che si troveranno a Milano per festeggiare il nuovo anno potranno così godersi la città fino a tardi".

In particolare, il cambiamento degli orari di venerdì 31 dicembre prevede il prolungamento serale del servizio metropolitano sulle tratte urbane con ultime partenze dal centro città all’1,45 circa. Da quell’ora e fino alle 2,45 il servizio lungo le tratte urbane delle tre linee metropolitane sarà garantito in superficie da autobus sostitutivi che collegheranno tutte le stazioni. I dettagli sulle partenze del servizio sostitutivo saranno disponibili a partire da domani, 30 dicembre, sul sito atm-mi.it.

Per la notte del 31 dicembre saranno inoltre attivi dalle 20 alle 2 di notte il servizio a chiamata Radiobus; dalle 2 alle 5 il Bus By Night, accessibile senza prenotazione, in partenza da nove capilinea individuati nelle aree dove è concentrato il maggior numero di locali; dalle 22 alle 2 i Radiobus di Quartiere, nelle 6 zone attive: Udine-Rizzoli, Lambrate-Rubattino, Fatima-Noverasco, Forlanini-Ponte Lambro, Comasina-Bruzzano e Santa Giulia-Rogoredo.
Per agevolare gli spostamenti di chi sceglie i mezzi pubblici nel periodo delle feste, è inoltre in vendita, fino al 6 gennaio, il biglietto di Natale. Il ticket giornaliero, disponibile presso gli ATMPoint, le rivendite autorizzate e i distributori automatici, permette di viaggiare sulla rete urbana ATM per 24 ore dalla convalida, al prezzo scontato di 2,50 euro invece di 3. Sabato 1 gennaio su tutta la rete sarà in vigore l’orario festivo.

Commenti

 Effettua il Login per poter inserire un commento!