Scopri i tesori di Milano su
www.milanofotografo.it
sostrafficomilano.it
Sito per la difesa della mobilità a Milano e Lombardia

MILANO, DOMENICA A PIEDI: DIVIETO TOTALE
DALLE 10 ALLE 18. TICKET ATM A 1,50 EURO

Articolo del: 13/04/2012
Autore: Paola Pastorini

Vai all' articolo originale

MILANO - Ritorna la domenica a spasso che abbina ancora lo sport (la Milano City Marathon) al divieto assoluto di usare le auto e le moto dalle 10 alle 18. Unica vera incognita il maltempo, che dovrebbe purtroppo rovinare la festa ai milanesi. Sperando nel sole, ecco una serie di idee per godersi la giornata, approfittando del biglietto Atm da 1,50 euro valido tutto il giorno.
Tra le decine di iniziative, ritorna l’attenzione dedicata ai musei. Quelli civici saranno a ingresso gratuito, mentre a prezzo ridotto le mostre al Pac e a Palazzo Reale (dove ancora Dario Fo farà da cicerone). Il Touring Club offre aperture straordinarie al museo Messina, a S. Giovanni in Conca e a S. Maurizio. E ancora al Castello Sforzesco ci sarà tanta musica classica. Dalle 10 alle 17 si potrà visitare il vivaio del Comune in via Zubiani, portare i figli in piazza Oberdan al Music Corner, un palco libero per ragazzi dai 14 ai 20 anni su cui esibirsi per gioco oppure, se l’età dei bambini è tra i 3 e gli 8 anni, al laboratorio di conoscenza e manipolazione di materiali «La mia casa tra le mani», presso il Servizio coordinamento affido in viale Luigi Sturzo 49. Per chi ama camminare, invece, l’appuntamento è dalle 10 alle 12 per una passeggiata nei viali alberati e nei giardini del cimitero Monumentale in compagnia delle camminatrici del Movimento Lento e dell’attore Roberto Carusi. E ancora, per chi ha la passione dei cavalli, si terrà la 63a edizione del concorso ippico, in programma alle ore 9 alla Caserma Santa Barbara che, per l’occasione, sarà aperta al pubblico. Un anticipo di festa sarà il concerto in piazza Duomo domani sera dei Casinò Royale e dei Selton, che però è a rischio pioggia. Quindi è bene informarsi sul sito del Comune, così come per tutte le iniziative con orari e indicazioni per gli ingressi.
«Siamo solo al secondo appuntamento, ma queste giornate stanno già diventando un’abitudine», ha commentato l’assessore al Benessere Chiara Bisconti. «Il mio invito a tutti è di organizzare iniziative all’aperto con gli amici, riprendersi quei pezzi di città che sarebbero altrimenti off-limits. E, visto il successo riscontrato nelle vie commerciali dove gli esercizi sono rimasti aperti, credo che anche per i negozianti la sia una buona opportunità».
La prossima domenic a spasso si terrà il 27 maggio, con l’arrivo del Giro d’Italia.

Commento: L' assessore al benessere (?!?): «Il mio invito a tutti è di organizzare iniziative all’aperto con gli amici..."
Ma si può, che un assessore pensi che la sua funzione sia dare consigli così insulsi? E' proprio lì solo per scaldare la poltrona!


Commenti

 Effettua il Login per poter inserire un commento!