Scopri i tesori di Milano su
www.milanofotografo.it
sostrafficomilano.it
Sito per la difesa della mobilità a Milano e Lombardia

In concomitanza la Manifestazione dei collettivi delle superiori «contro la crisi»
Sciopero dei mezzi pubblici e corteo
degli studenti. Problemi alla linea 2
Linee di superficie a rischio fino alle 15, dalle 18 a fine servizio anche il metrò. Inconveniente tecnico alla stazione Caiazzo, metrò verde in tilt

Articolo del: 17/11/2011


Vai all' articolo originale

MILANO - Ci mancava soltanto un «inconveniente tecnico» - come comunica Atm - alla stazione Caiazzo della linea verde del metrò per complicare la difficile mattinata dei pendolari milanesi. Oltre ai forti rallentamenti sulla linea 2, è in corso lo sciopero dei sindacati di base dei trasporti: l'agitazione è partite alle 8.45 e prosegue fino alle 15 per i soli mezzi di superficie, e dalle 18 al termine del servizio per superficie e metropolitana. In metropolitana quindi le corse sono garantite fino alle 18, mentre in superficie dalle 15 alle 18. L'azienda dei trasporti milanese comunica che chi si sposta con i mezzi pubblici può contare sull'informazione in tempo reale del sistema Infomobilità: tutti i dettagli sul sito www.atm.it e al numero verde 800.80.81.81. In occasione dello sciopero, per tutta la giornata è sospeso l'Ecopass e sono liberalizzati i turni di servizio taxi, solo per il carico nella città di Milano, nelle fasce orarie interessate dallo sciopero.

GLI STUDENTI - Nel frattempo «Lab.out» e la Rete Scuole hanno annunciato un corteo sotto le finestre dell'ufficio del professor Monti alla Bocconi, nell'università di cui è presidente onorario». In previsione di questo appuntamento, di cui la Questura non è stata preavvisata, in città sono apparse alcune scritte sui muri che invitano ad «assediare la Bocconi». Nel corso della mobilitazione di giovedì organizzata in occasione della giornata mondiale dello studente, è stato organizzato un corteo, con concentramento alle 9 in largo Cairoli, con il Coordinamento dei collettivi studenteschi, l'Unione degli studenti, il centro sociale Cantiere e la Cub che sciopera in occasione dello protesta nazionale del settore trasporti indetta dai sindacati autonomi.

Commenti

 Effettua il Login per poter inserire un commento!