|  | Targhe alterne Milano dal 30 novembre, si va verso la certezza, dettagli
 Un balzo nel passato: tornano le targhe alterne fino a Sant’Ambrogio
 
			
				| Articolo del: 28/11/2011 
 
 Vai all' articolo originale
 
 Il blocco del traffico che avrebbe dovuto iniziare da lunedì 28 novembre è stato revocato.
 
 
 
 Al suo posto, da mercoledì 30 potrebbero tornare le targhe alterne: un sistema superato da anni, rispolverato per l’occasione da Palazzo Marino.
 
 
 
 Se il provvedimento sarà reso esecutivo, la circolazione a targhe alterne dovrebbe durare una settimana, fino a Sant’Ambrogio.
 
 
 
 Intanto oggi pomeriggio si svolgerà l’incontro tra Pisapia e i 134 sindaci dei Comuni della Provincia.
 
 
 
 Lo scopo è quello di mettere in campo soluzioni condivise anche se, tra i sindaci, c’è chi stigmatizza e, come Ettore Fusco, Primo Cittadino di Opera, sostiene che Pisapia stia soltanto imponendo la propria volontà.
 
 
 
 Tra i provvedimenti al vaglio, il fortemente voluto dal nostro 31enne assessore alla Viabilità, Pier Francessco Maran, blocco totale dei veicoli diesel Euro 3 non soltanto a Milano, ma in tutta la Provincia.
 
 Commento: Come trovare le parole adatte per stigmatizzare il comportamento di questa gounta, che su traffico e ambiente sa solo passare da una fesseria all' altra? Le targhe alterne si erano già dimostrate del tutto inutili fin da una decina di anni fa (come pure i blocchi), eppure vengono di nuovo ripescate dal cilindro!
 Tanto valeva che Pisapia decidesse di recitare formule magiche in piazza! Inutile uguale, ma almeno creava meno disagi e faceva un po' di spettacolo!
 
 Commenti
 |   Effettua il 
                    Login  per poter inserire un commento! |